Il posto ideale dove trascorrere le vacanze. Basta osservare le foto delle persone che arrivano qui, a Panta Rei, per passarci lunghi periodi di riflessione o anche solo qualche giorno di relax. I volti si trasformano, le espressioni cambiano e finalmente di distendono. Di questacasa tradizionale a Paros, nelle Cicladi, vi avevamo già parlato. È stata trasformata in guesthouse da Emanuela Patrocchi, architetto, in seguito a una storia del tutto particolare.
Recentemente, la padrona di casa ha avuto una nuova idea. Inquieta come solo una persona del segno dell’Acquario potrebbe essere, ha inventato Style My Place. Un servizio on linecon cui mette a disposizione degli utenti la sua ricca esperienza di progettista. In due semplici passaggi: il cliente invia una planimetria corredata da foto e richieste specifiche el’architetto risponde con la soluzione ideale, corredata da dettagli tecnici e spiegazioni.
Provare per credere. Le ispirazioni di questa indimenticabile guesthouse potrebbero diventare i temi con cui rinnovare la vostra casa. Panta Rei non sarà più solo un sogno, lontano quanto l’isola di Paros. Ma non riununciate a regalarvi un viaggio fino in Grecia, per vedere di persona. Chi c’è stato, sa bene perché.
http://www.ernestacaviola.com
http://blog.atcasa.corriere.it/fare-casa/2012/09/03/a-casa-in-grecia-una-guesthouse-dove-trovare-le-idee-giuste/ |